Loading...

LA STORIA DI ACQUAMARINA

Acquamarina è sinonimo di passione, storia, famiglia e anche innovazione. É un ristorante suggestivo che nasce dalla maturata e consolidata esperienza del proprietario Roberto Chiavaroli che ha deciso di realizzare un nuovo progetto portando avanti la tradizione di famiglia. Da oltre 50 anni, la famiglia Chiavaroli ha guadagnato prestigio e successi nonostante le umili origini. Sergio Chiavaroli, il padre di Roberto, era un pescivendolo e da sempre ricercatore dell’alta qualità della materia prima. Con il prezioso sostegno di sua moglie Lola, negli anni ’70, decise di intraprendere il tortuoso percorso della ristorazione: hanno inaugurato, così, il loro primo ristorante di specialità di mare che rappresenta un vero e proprio pezzo di storia di Francavilla al Mare e di Pescara in campo culinario e non solo.

Pionieri dell’asporto

Innovazione vuol dire genialità e necessità. Oltre a rappresentare una pietra miliare nel panorama della ristorazione abruzzese, il ristorante è anche emblema di avanguardia. La famiglia Chiavaroli, infatti, è stata pioniera del cibo da asporto: la soluzione era stata pensata per accontentare le esigenze dei clienti affezionati e dei turisti della stagione estiva che non volevano assolutamente rinunciare al gusto e all’esperienza della cucina firmata Chiavaroli. Grazie all’introduzione dell’asporto, alla grande dedizione e a tanti sacrifici, l’economia della famiglia crebbe a tal punto che vennero inaugurati altri ristoranti. Sempre più clienti poterono, quindi, apprezzare le loro specialità marinare scegliendo se consumare sul posto o comodamente a casa.

Acquamarina regala un’esperienza unica per il palato. Il cliente si sentirà a proprio agio tra gli interni curati nel minimo dettaglio e si sentirà coccolato dallo staff attento e preparato nel consigliare vini e piatti del giorno. La cucina di Acquamarina è il connubio perfetto tra usanza e rivisitazione, autenticità e passione, attenzione e semplicità. Il menù porta il cliente in un viaggio nel Mediterraneo dove profumo e gusto si mischiano in un effluvio di sensazioni.